obiettoredicoscienzaecittadinodelmondomotopaciciclifistanonviolento

Se non ora, quando? Se non qui, dove? Se non io, se non tu, chi?

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Due parole sui motopaciciclifistinonviolenti

Questo blog InMotoperlaPace vuole essere un metaluogo di incontro tra persone che si sentono accomunate dalla passione per le due ruote e da una apirazione alla pace ed alla noviolenza. Il nome scelto riesce a rappresentare i due concetti fondamentali della filosofia di fondo di queste pagine: InMotoperlaPace può essere letto sia come in movimento per la pace che in motocicletta per la pace; ovvero la pace è un obiettivo verso e per il quale muoversi e può esistere un modo di vivere la propria personale passione per le due ruote che sia esso stesso motore attivo di questo muoversi verso e per la pace.

Vuoi poter inserire tuoi post su questo blog o essere avvisato ogni volta che c'è un nuovo post?

Collegata a questo blog esiste una mailing list creata su yahoogroups.
Tutti gli interventi inviati a questa mailing list ed approvati dai moderatori, verranno poi pubblicati su queste pagine con indicazione dell'autore/trice; viceversa tutti i post inseriti direttamente su queste pagine (non i commenti agli stessi) verranno poi inviati in mailing list.
Per iscriversi alla mailing list basta inviare una mail all'indirizzo:

inmotoperlapace-subscribe@yahoogroups.com

e poi seguire le semplici istruzioni illustrate nella mail che riceverete in risposta.
Per dubbi e/o problemi con l'iscrizione scrivetemi a guernica_70@yahoo.it

Campagna Io Non Voglio Morire

Questo blog aderisce alla campagna Io Non Voglio Morire

giovedì 12 giugno 2008

Risposte ai commenti sulla Manifestazione

La mia proposta di manifestazione ha ricevuto in risposta molte dichiarazioni di disponibilità e apprezzamenti, grazie a tutti.
Per rispondere al commento di Saverio, il tuo approccio piacerebbe anche a me, ma nella mia breve esperienza sono proprio le altre realtà a non voler unificarsi, ciascuna gelosa della propria visibilità (più che della proprio identità); l'idea di fare da collante era anche l'ambizione del Coordinamento Motociclisti (ed infatti il nome non era scelto a caso), fallita non solo per incapicità e spocchiosità di quest'ultimo (cosa che certo ha contribuito), ma anche per l'atteggiamento di cui ho scritto due righe più sopra.
La strada che si può perseguire è quella di cercare di coinvolgere motoclub (per quanto riguarda quello a cui sono iscritto io ovviamente l'ho già fatto), associazioni, forum, etc. etc. nell'organizzazione della manifestazione; poi una volta creato un rapporto copllaborativo cercheremo di svilupparlo e farlo crescere. Vedo più difficile riuscire a coinvolgere case motociclistiche, concessionari et similia, ma spero di essere smentito.
Insomma diamoci da fare.
Lampos a tod*s
↓seppe

Nessun commento: