obiettoredicoscienzaecittadinodelmondomotopaciciclifistanonviolento

Se non ora, quando? Se non qui, dove? Se non io, se non tu, chi?

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Due parole sui motopaciciclifistinonviolenti

Questo blog InMotoperlaPace vuole essere un metaluogo di incontro tra persone che si sentono accomunate dalla passione per le due ruote e da una apirazione alla pace ed alla noviolenza. Il nome scelto riesce a rappresentare i due concetti fondamentali della filosofia di fondo di queste pagine: InMotoperlaPace può essere letto sia come in movimento per la pace che in motocicletta per la pace; ovvero la pace è un obiettivo verso e per il quale muoversi e può esistere un modo di vivere la propria personale passione per le due ruote che sia esso stesso motore attivo di questo muoversi verso e per la pace.

Vuoi poter inserire tuoi post su questo blog o essere avvisato ogni volta che c'è un nuovo post?

Collegata a questo blog esiste una mailing list creata su yahoogroups.
Tutti gli interventi inviati a questa mailing list ed approvati dai moderatori, verranno poi pubblicati su queste pagine con indicazione dell'autore/trice; viceversa tutti i post inseriti direttamente su queste pagine (non i commenti agli stessi) verranno poi inviati in mailing list.
Per iscriversi alla mailing list basta inviare una mail all'indirizzo:

inmotoperlapace-subscribe@yahoogroups.com

e poi seguire le semplici istruzioni illustrate nella mail che riceverete in risposta.
Per dubbi e/o problemi con l'iscrizione scrivetemi a guernica_70@yahoo.it

Campagna Io Non Voglio Morire

Questo blog aderisce alla campagna Io Non Voglio Morire

martedì 27 maggio 2008

13 giugno 2008 a Terni: Seminario “THOMAS SANKARA E IL PAESE DEGLI UOMINI INTEGRI”

Hola carissim*,
a ottobre scorso postai sul mio blog personale un pezzo sul ventennale dell’omicidio di Thomas Sankara in cui, tra le altre cose, consigliavo la visione di un documentario sul fondatore del Burkina Faso in onda in quei giorni sul canale satellitare History Channel; un docente della Facoltà di Scienze Politiche di Perugia (Sede di Terni), Prof. Fabio Raspadori, era in cerca di una copia di quel documentario per un seminario su Sankara che aveva in progetto di realizzare; a tal fine inserisce su google il titolo del documentario e finisce dritto dritto sul mio blog, così mi contatta e mi chiede se per caso ho registrato il documentario e, in caso affermativo, se posso fargli avere una copia della registrazione. Ovviamente ho risposto con entusiamo alla sua richiesta ed oltre alla registrazione gli ho inviato anche i tre libri su Sankara in mio possesso; morale della favola il seminario si farà il prossimo venerdì 13 giugno alle ore 15.00 a Terni e sono felicissimo di aver potuto offrire un mio piccolo contributo alla sua realizzazione. Subito sotto trovate il programma dell’evento.

Chi volesse partecipare, me lo faccia sapere che magari andiamo insieme.

Caire atque vale

↓seppe

Programma del Seminario

Nessun commento: