obiettoredicoscienzaecittadinodelmondomotopaciciclifistanonviolento

Se non ora, quando? Se non qui, dove? Se non io, se non tu, chi?

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Due parole sui motopaciciclifistinonviolenti

Questo blog InMotoperlaPace vuole essere un metaluogo di incontro tra persone che si sentono accomunate dalla passione per le due ruote e da una apirazione alla pace ed alla noviolenza. Il nome scelto riesce a rappresentare i due concetti fondamentali della filosofia di fondo di queste pagine: InMotoperlaPace può essere letto sia come in movimento per la pace che in motocicletta per la pace; ovvero la pace è un obiettivo verso e per il quale muoversi e può esistere un modo di vivere la propria personale passione per le due ruote che sia esso stesso motore attivo di questo muoversi verso e per la pace.

Vuoi poter inserire tuoi post su questo blog o essere avvisato ogni volta che c'è un nuovo post?

Collegata a questo blog esiste una mailing list creata su yahoogroups.
Tutti gli interventi inviati a questa mailing list ed approvati dai moderatori, verranno poi pubblicati su queste pagine con indicazione dell'autore/trice; viceversa tutti i post inseriti direttamente su queste pagine (non i commenti agli stessi) verranno poi inviati in mailing list.
Per iscriversi alla mailing list basta inviare una mail all'indirizzo:

inmotoperlapace-subscribe@yahoogroups.com

e poi seguire le semplici istruzioni illustrate nella mail che riceverete in risposta.
Per dubbi e/o problemi con l'iscrizione scrivetemi a guernica_70@yahoo.it

Campagna Io Non Voglio Morire

Questo blog aderisce alla campagna Io Non Voglio Morire

martedì 27 maggio 2008

13 giugno 2008 a Terni: Seminario “THOMAS SANKARA E IL PAESE DEGLI UOMINI INTEGRI”

Hola carissim*,
a ottobre scorso postai sul mio blog personale un pezzo sul ventennale dell’omicidio di Thomas Sankara in cui, tra le altre cose, consigliavo la visione di un documentario sul fondatore del Burkina Faso in onda in quei giorni sul canale satellitare History Channel; un docente della Facoltà di Scienze Politiche di Perugia (Sede di Terni), Prof. Fabio Raspadori, era in cerca di una copia di quel documentario per un seminario su Sankara che aveva in progetto di realizzare; a tal fine inserisce su google il titolo del documentario e finisce dritto dritto sul mio blog, così mi contatta e mi chiede se per caso ho registrato il documentario e, in caso affermativo, se posso fargli avere una copia della registrazione. Ovviamente ho risposto con entusiamo alla sua richiesta ed oltre alla registrazione gli ho inviato anche i tre libri su Sankara in mio possesso; morale della favola il seminario si farà il prossimo venerdì 13 giugno alle ore 15.00 a Terni e sono felicissimo di aver potuto offrire un mio piccolo contributo alla sua realizzazione. Subito sotto trovate il programma dell’evento.

Chi volesse partecipare, me lo faccia sapere che magari andiamo insieme.

Caire atque vale

↓seppe

Programma del Seminario

martedì 20 maggio 2008

Spettacolo Teatrale StoriEmigranti

Proposta arrivata dal buon Giampaolo.

Vi segnalo uno spettacolo teatrale realizzato da ragazzi non professionisti sul tema dell’emigrazione. Si tratta di un lavoro molto interessante e bello, frutto di una lunga ricerca (anche musicale) su questo tema. Lo spettacolo si terrà al Teatro Ghione (Roma - Via delle Fornaci, 37) giovedi 22 e venerdi 23 maggio. Costo del biglietto euro 12. Chi fosse interessato può telefonare ai numeri segnalati sulla locandina che vi allego.

Un saluto a tutti.

Giampaolo

Locandina storiEmigranti.pdf

Comunicato-stampa-storiEmigranti.pdf

giovedì 15 maggio 2008

Occupate queste pagine!!!

Hola carissim*,
vi scrivo per comunicarvi che queste pagine non sono più mie; o meglio non sono più solo mie; meglio ancora non vogliono più essere solo mie!
Queste righe sono frutto di una pizza in compagnia con alcuni di voi al centro di Roma e sono un invito ad appropriarvi di questo metaluogo per inserirci le vostre riflessioni, le vostre idee, le vostre proposte in linea con i temi delle 2 ruote, della pace e della nonviolenza; in sostanza in linea con quanto ho scritto nella nuova introduzione in testa a questo blog.
Per poter inserire dei post, basterà mandarli in mailing list (se non siete ancora iscritti mandate una mail a inmotoperlapace-subscribe@yahoogroups.com e poi seguite le semplici istruzioni illustrate nella mail che riceverete in risposta; per dubbi e/o problemi con l'iscrizione scrivetemi a guernica_70@yahoo.it) e, se saranno approvati dai moderatori, verranno prontamente pubblicati sul blog con indicazione dell'autore/trice.
Durante la stessa pizza, si è deciso di organizzare una piccola manifestazione per la sera del prossimo 21 giugno, primo anniversario della morte della ragazza filippina decapitata dal guardrail sulla Tangenziale di Roma, ma di questo vi parlerò più in dettaglio nei prossimi giorni.
Lampos a tod*s
↓seppe

mercoledì 7 maggio 2008

Atticismo militante

Sperando di fare piacere, invio agli amici questa mia riflessione sui perché e i percome a Roma (e forse pure in Italia) ci hanno fatto il mazzo.
E comunque un saluto.
Stefano Disegni
>>>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>
>>>>>
>>>>
>>>
>>
>