obiettoredicoscienzaecittadinodelmondomotopaciciclifistanonviolento

Se non ora, quando? Se non qui, dove? Se non io, se non tu, chi?

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Due parole sui motopaciciclifistinonviolenti

Questo blog InMotoperlaPace vuole essere un metaluogo di incontro tra persone che si sentono accomunate dalla passione per le due ruote e da una apirazione alla pace ed alla noviolenza. Il nome scelto riesce a rappresentare i due concetti fondamentali della filosofia di fondo di queste pagine: InMotoperlaPace può essere letto sia come in movimento per la pace che in motocicletta per la pace; ovvero la pace è un obiettivo verso e per il quale muoversi e può esistere un modo di vivere la propria personale passione per le due ruote che sia esso stesso motore attivo di questo muoversi verso e per la pace.

Vuoi poter inserire tuoi post su questo blog o essere avvisato ogni volta che c'è un nuovo post?

Collegata a questo blog esiste una mailing list creata su yahoogroups.
Tutti gli interventi inviati a questa mailing list ed approvati dai moderatori, verranno poi pubblicati su queste pagine con indicazione dell'autore/trice; viceversa tutti i post inseriti direttamente su queste pagine (non i commenti agli stessi) verranno poi inviati in mailing list.
Per iscriversi alla mailing list basta inviare una mail all'indirizzo:

inmotoperlapace-subscribe@yahoogroups.com

e poi seguire le semplici istruzioni illustrate nella mail che riceverete in risposta.
Per dubbi e/o problemi con l'iscrizione scrivetemi a guernica_70@yahoo.it

Campagna Io Non Voglio Morire

Questo blog aderisce alla campagna Io Non Voglio Morire

domenica 23 marzo 2008

LE BANDIERE ARCOBALENO AL MEMORIAL SPADINO

Hola carissim*,
volentieri richiamo su questo blog il comiunicato "LE BANDIERE ARCOBALENO AL MEMORIAL SPADINO" comparso sul rinnovato (era ora...) sito del "Coordinamento Motociclisti - Associazione di utenti delle 2 ruote"
Lampos a todos
↓seppe

PERCHE' LE BANDIERE ARCOBALENO AL MEMORIAL SPADINO

Per noi, che dell’andare in moto abbiamo fatto un tratto distintivo del nostro stile di vita - anche se per campare stiamo dietro ad uno sportello di banca, guidiamo l’autobus, vestiamo la divisa da poliziotto o la toga da magistrato - la moto non è solo un pratico mezzo di trasporto: è anche un insostituibile strumento di conoscenza e socializzazione, un traduttore simultaneo universale grazie al quale stringere amicizie in ogni angolo della terra, superando gli ostacoli delle lingue, delle religioni e dei costumi.

La moto può trasformarsi in un imbattibile strumento di pace, se lo si vuole.
Per questo motivo, e solo per questo, la bandiera arcobaleno con la scritta “PACE” è sempre stata presente al Memorial Spadino, insieme con quelle del CM e della FEMA, fin dalla prima volta.
E lo sarà ancora, quest’anno ed in quelli a venire. Per questo, vogliamo invitare chiunque verrà alla manifestazione a portar con sé una bandiera arcobaleno da far garrire sulla moto quando, tutti insieme, sfileremo in corteo lungo la statale da Morgex fino al Tunnel del Monte Bianco.
Sarà il nostro modo - un bel modo - di dire chi sono i motociclisti: gente per la quale amicizia, solidarietà, giustizia sono parole che hanno ancora un profondo significato. Sarà un modo per dire agli “altri” – quelli che ci osservano senza riuscire a decidersi se provare invidia o paternalistica disapprovazione - che siamo una grande, bella famiglia.
I tempi in cui viviamo, segnati da continui e sempre più sofisticati attacchi ai nostri diritti e perfino alla nostra libertà individuale, mascherati da provvedimenti per la sicurezza, la salute pubblica o l’ambiente, ce lo impongono. La libertà non si tocca.

Riccardo Forte, presidente del Coordinamento Motociclisti

Nessun commento: