obiettoredicoscienzaecittadinodelmondomotopaciciclifistanonviolento

Se non ora, quando? Se non qui, dove? Se non io, se non tu, chi?

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Due parole sui motopaciciclifistinonviolenti

Questo blog InMotoperlaPace vuole essere un metaluogo di incontro tra persone che si sentono accomunate dalla passione per le due ruote e da una apirazione alla pace ed alla noviolenza. Il nome scelto riesce a rappresentare i due concetti fondamentali della filosofia di fondo di queste pagine: InMotoperlaPace può essere letto sia come in movimento per la pace che in motocicletta per la pace; ovvero la pace è un obiettivo verso e per il quale muoversi e può esistere un modo di vivere la propria personale passione per le due ruote che sia esso stesso motore attivo di questo muoversi verso e per la pace.

Vuoi poter inserire tuoi post su questo blog o essere avvisato ogni volta che c'è un nuovo post?

Collegata a questo blog esiste una mailing list creata su yahoogroups.
Tutti gli interventi inviati a questa mailing list ed approvati dai moderatori, verranno poi pubblicati su queste pagine con indicazione dell'autore/trice; viceversa tutti i post inseriti direttamente su queste pagine (non i commenti agli stessi) verranno poi inviati in mailing list.
Per iscriversi alla mailing list basta inviare una mail all'indirizzo:

inmotoperlapace-subscribe@yahoogroups.com

e poi seguire le semplici istruzioni illustrate nella mail che riceverete in risposta.
Per dubbi e/o problemi con l'iscrizione scrivetemi a guernica_70@yahoo.it

Campagna Io Non Voglio Morire

Questo blog aderisce alla campagna Io Non Voglio Morire

domenica 26 ottobre 2008

I Motociclisti per la Vita orgnizzano una manifestazione contro i guard-rail ghigliottina

Hola carissim*,
ricevo questa segnalazione da Zavetti e volentieri ve la giro.
Nel testo, come vedrete, si parla di una petizione e di un incontro a Montelibretti il prossimo 9 novembre; della prima ho inserito il banner all'inizio del blog, pe ril secondo io e Zavetti ci andremo e non sarebbe male se qualcuno volesse farci compagnia.
Lampos a tod*s
↓seppe

Breve storia dell’iniziativa
Nei primi giorni di Luglio 2008, alcuni Motociclisti aderenti al Motoclub Ting’Avert, discutendo sull'argomento del pericolo che rappresentano i Guard-Rail non a norma denominati "ghigliottina", hanno deciso di attivarsi organizzando una grande manifestazione nazionale e raccogliendo le firme in una petizione on-line. Ad oggi, possono contare su oltre 800 adesioni nel solo Forum del Tinga.
Per quanto riguarda la manifestazione, essendo l’iniziativa ancora nella fase organizzativa, i promotori hanno deciso di sospendere ogni attività di pubblicità e promozione almeno fino a quando non sarà pronto (entro Gennaio 2009) un programma definitivo; a quel punto verrà stilato un comunicato stampa ufficiale da inviare a testate giornalistiche, riviste del settore, Amministrazioni Comunali interessate nel giorno della manifestazione, Enti, Associazioni, Club, Moto Club e Forum motociclistici, ma anche verso tutte quelle Associazioni e non che rappresentano i ciclisti, poiché anche per loro i Guard-Rail sono un pericolo.
L’idea in campo è quella di una manifestazione di forte protesta per far sentire la nostra voce, uniti! Non sarà, quindi, un raduno di Motociclisti e si dovrà tenere sempre e comunque un comportamento esemplare e civile: non saranno ammesse a partecipare moto con scarichi aperti e i Motociclsti dovranno essere muniti di abbigliamento tecnico.
Potrete trovare maggiori informazioni sul sito del motoclub Ting'avert nella sezione Sicurezza e Prevenzione.

Dove e quando si manifesta?
L’idea è di organizzare la manifestazione contemporaneamente (nella stessa giornata) sia a Milano che Roma. Una data ufficiale ancora non c'è, ma con molta probabilità sarà nella prossima primavera, verso fine Aprile 2009.

Cosa vuol dire la sigla "Motociclisti per la Vita"?
Discutendo nel Topic è emersa la volontà di non fermarci a questa importante iniziativa, per non disperdere gli sforzi fatti fino ad oggi e quelli futuri. Per questo è nato il gruppo “Motociclisti per la vita”, e non si esclude che in futuro si possa dar vita ad un'Associazione vera e propria. Che avrà come obiettivo anche quello di entrare in contatto e collaborare con le altre Associazioni pro-Motociclisti anche supportando i loro programmi.

Quali sono i prossimi impegni?
E' in programma il primo Meeting di lavoro per il Gruppo S&P "Motociclisti per la Vita" per gli iscritti di Roma nella lista "Protesta contro i Guard-Rail pericolosi", al quale sono invitati a partecipare gli iscritti di altre città.
Questo meeting ha l'obbiettivo di chiarirci le idee su quanto proposto e su quanto si può ancora fare, stilando la prima bozza del comunicato ufficiale da presentare alle agenzie di stampa e la preparazione della bozza del Dossier da presentare il giorno della manifestazione ai nostri politici a Roma.

L’incontro si terrà il 9 novembre 2008 presso I Sapori Dell'Arte Snc in via Garibaldi 146/A, a Montelibretti (RM). Per partecipare bisogna inscriversi al forum del motoclub Ting'avert e poi registrarsi per l'incontro.

Questo il programma del meeting (costo € 15,00 pasti inclusi):
ore 09.00 appuntamento alla Location scelta
ore 09.00 - 10.00 colazione di lavoro (a buffet)
ore 10.15 Presentazione dei lavori del 1° Meeting Gruppo S&P "Motociclisti per la Vita"
ore 10.30 inizio dei lavori
ore 13.00 - 14.30 pausa pranzo
ore 14.45 ripresa dei lavori
ore 16.30 Fine lavori
ore 17.45 relazione finale dei lavori discussi
ore 17.00 Fine Meeting, saluto ai partecipanti con rinfresco al bar

Da segnalare che i proprietari della struttura, di cui uno Motociclista, devolveranno una percentuale dell'incasso a finanziamento del programma.

E’ possibile, anzi direi consigliabile, firmare la petizione on-line.

Nessun commento: