obiettoredicoscienzaecittadinodelmondomotopaciciclifistanonviolento

Se non ora, quando? Se non qui, dove? Se non io, se non tu, chi?

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Due parole sui motopaciciclifistinonviolenti

Questo blog InMotoperlaPace vuole essere un metaluogo di incontro tra persone che si sentono accomunate dalla passione per le due ruote e da una apirazione alla pace ed alla noviolenza. Il nome scelto riesce a rappresentare i due concetti fondamentali della filosofia di fondo di queste pagine: InMotoperlaPace può essere letto sia come in movimento per la pace che in motocicletta per la pace; ovvero la pace è un obiettivo verso e per il quale muoversi e può esistere un modo di vivere la propria personale passione per le due ruote che sia esso stesso motore attivo di questo muoversi verso e per la pace.

Vuoi poter inserire tuoi post su questo blog o essere avvisato ogni volta che c'è un nuovo post?

Collegata a questo blog esiste una mailing list creata su yahoogroups.
Tutti gli interventi inviati a questa mailing list ed approvati dai moderatori, verranno poi pubblicati su queste pagine con indicazione dell'autore/trice; viceversa tutti i post inseriti direttamente su queste pagine (non i commenti agli stessi) verranno poi inviati in mailing list.
Per iscriversi alla mailing list basta inviare una mail all'indirizzo:

inmotoperlapace-subscribe@yahoogroups.com

e poi seguire le semplici istruzioni illustrate nella mail che riceverete in risposta.
Per dubbi e/o problemi con l'iscrizione scrivetemi a guernica_70@yahoo.it

Campagna Io Non Voglio Morire

Questo blog aderisce alla campagna Io Non Voglio Morire

mercoledì 25 giugno 2008

Appello, soprattutto per gli amici del Nord Italia

Hola carissim*,
vi giro questo appello così come mi è arrivato; la data del funerale di Daniele non è stata ancora stabilita (mi impegno a comunicarla non appena ne verrò a conoscenza), ma invito chiunque possa a rispondere all'invito, anche per dare una testimonianza di segno non xenofobo.
Lampos a tod*s
↓seppe

Ciao mi chiamo Maura, io e mio marito abbiamo un Aprilia etv 1000,
anche
mio cognato Daniele e la moglie Eleonora ne hanno una.
sabato sera intorno alle 20 e 30 un automobilista rumeno ubriaco ha
falciato mio cognato Daniele, la notizia è stata riportata da tutte le
grosse testate giornalistiche e delle pricipali reti tv, niente potrà
riportarlo indietro ma invito tutti i motociclisti a partecipare ai
suoi funerali.
Lui è stato il primo a morire dopo l'entrata in vigore delle nuova
legge sul codice della strada, facciamo in modo che non sia vano questo
sacrificio e che la notizia non passi nel dementicatoio come accade
spesso. Noi non sappiamo ancora quando ci sia il funerale, ma per
favore se potete fare girare la notizia forse terrano conto anche di noi e la
sicurezza della strada non sarà solo un sogno. Rispondetemi vi prego.

Maura cognata di Daniele Borleri

Nessun commento: